Massimo Ferrero nuovo presidente della Samp

« Older   Newer »
  Share  
samp82
view post Posted on 24/6/2014, 16:05




Clamoroso, Garrone vende la Samp Massimo Ferrero nuovo presidente

12 giugno 2014


Genova - Clamoroso: Sampdoria venduta. La società è stata acquistata da un imprenditore romano che opera nell’ambito del cinema. Si tratta di una cessione definitiva e totale.

Si chiama Massimo Ferrero ha 58 anni ed è lui il nuovo proprietario della Sampdoria, l’uomo al quale Edoardo Garrone ha ceduto le azioni del club che la sua famiglia guidava dal 2002, dunque dodici anni.



Ferrero: «Calcio-spettacolo»
«Voglio portare un calcio spettacolo», dice Ferrero. «Garrone è la persona più perbene che ho conosciuto, devo solo dire grazie a Garrone e alla sua famiglia perché in questa trattativa estenuante i Garrone hanno fatto gli interessi della Samp e non loro o miei».

Garrone gli ha ceduto la maglia numero 10 della Samp che Ferrero ha subito indossato sopra la giacca. «Per avere quasi 59 anni sei in grande forma» gli ha detto Garrone. E ha proseguito, sempre in tono molto scherzoso: «E i tuoi capelli sono veri, su questo ho un po’ di invidia».

Quando gli è stato chiesto delle cifre economiche dell’operazione, Ferrero ha fatto uno dei suoi colpi di teatro e da showman ha estratto le tasche dei suoi pantaloni vuote e ha detto “non ho più un euro, questa è l'operazione economica...» ridendo e facendo ridere la platea.

«Ho prodotto 150 film e ne ho girati 60 - ha proseguito - sono un figlio d’arte, sono nato in un teatro di posa, 20 anni fa ero a Los Angeles non ho bisogno di visibilità. Genova è una città felliniana, voi locali non ve ne rendete conto perché siete abituati ma è fantastica, a me piace dal basso, camminando sotto la Sopraelevata...».

«Con il cinema ho vinto tutti i premi che c’erano da vincere, ho sempre amato il calcio e mi sento sampdoriano da sempre - ha aggiunto - Mihajovic? È il tecnico migliore del mondo, adesso vedremo il da farsi, l’essenziale è rispettare i ruoli e ciascuno fare la sua parte: la proprietà, la proprietà, i tifosi i tifosi...».

Le prime dichiarazioni del nuovo proprietario della Samp:

Ferrero: «Voglio battere Aurelio De Laurentiis»
«Voglio imporre un nuovo modello calcistico partendo dallo stadio, che sarà la nostra arena. Posso rassicurare i tifosi dicendo che voglio vincere. Gli investimenti sul mercato? Procediamo con calma, arriveranno. Voglio battere Aurelio De Laurentiis. Lo stimo molto ma intendo fare meglio di lui», dice ancora Ferrero.

Ferrero: «Cassano? Vedremo»
Dopo il mondiale, riporterà Cassano a Genova? «Questo dobbiamo chiederlo dopo all’allenatore», risponde Ferrero.

Ferrero: «Momento di gioia»
«Grazie alla famiglia Garrone. Questo è un momento di gioia», queste le parole di Ferrero. «Non sporchiamo questo momento di gioia parlando di denaro», aggiunge. Poi sull’allenatore: «Mihajlovic? Numero uno». E ancora: «Mi aspetto di vincere».

Le ultime parole di Garrone da presidente della Samp:

Garrone commosso
«Leggo per non cedere alle emozioni». Così il presidente della Sampdoria Edoardo Garrone ha cominciato la conferenza stampa. Poi, commosso, dice: «Ho consegnato una splendida macchina, bella e competitiva. Vi saluto così».

Il tweet di Mantovani
Enrico Mantovani, ex presidente del club che aveva ereditato dal padre Paolo, su Twitter: «Benvenuto a Massimo Ferrero! Ma ancora più importante GRAZIE ai nostri Presidenti Duccio, Edoardo e a tutta la famiglia Garrone. Forza Samp» (foto).

Chi è Massimo Ferrero
Ferrero è nato a Roma e ha 62 anni. Inizia la sua carriera giovanissimo, realizzando diverse pellicole in qualità di Organizzatore Generale prima e Produttore esecutivo successivamente (dal 1983 al 1996). Nel 1994 inizia la sua attività di Produttore Indipendente. Ma il grande salto avviene negli ultimi anni con l’acquisizione di 60 sale cinematografiche (dal gruppo Cecchi Gori) dando vita così al Ferrero Cinemas Group.

Tra le tante pellicole anche parecchi commedie all’italiana degli anni Settanta (Mani di velluto, L’anatra all’arancia), tanti film di Tinto Brass e ora pellicole del rinascente cinema italiano.

Il modello calcistico a cui Ferrero si ispira è quello di De Laurentiis, presidente del Napoli e collega nel campo del cinema. De Laurentiis ha dimostrato che si può fare buon calcio con i bilanci in attivo, la stessa cosa pare intenda fare anche Ferrero a Genova.

Ormai non si può far altro che aspettare le 13.15, ora in cui il presidente blucerchiato Edoardo Garrone ha convocato una conferenza stampa nei locali dell’Starhotel, a Corte Lambruschini. Convocazione decisa in fretta e furia questa mattina.

Trattativa chiusa in mattinata
«Massimo Ferrero mi ha convinto che farà bene. Ha superato tutti i “filtri” che avevo messo per avere le garanzie che la società sarebbe finita nelle mani giuste. Lavorando giorno e notte abbiamo definito i termini della trattativa che abbiamo chiuso questa mattina». Lo ha detto Edoardo Garrone, da oggi ex presidente della Sampdoria, a margine della conferenza stampa convocata a sorpresa.

«In 7 anni - aveva detto Garrone durante la conferenza stampa - abbiamo ricevuto alcune proposte ma nessuna credibile. Una volta dissi pubblicamente che se qualcuno di veramente affidabile avesse bussato alla porta lo avrei ascoltato. Ferrero lo ha fatto qualche tempo fa con tutta la discrezione che piace alla mia famiglia».



il secolo XIX
 
Top
0 replies since 24/6/2014, 16:05   42 views
  Share