Se lei è più bella di lui, la relazione non dura

« Older   Newer »
  Share  
samp82
view post Posted on 27/8/2013, 09:32




Se lei è più bella di lui, la relazione non dura

Così la bellezza può abbreviare la durata di un rapporto


Si dice sempre che il segreto della durata di una coppia è un mix di tanti elementi: l’affinità tra caratteri, l’intesa sessuale, gli interessi, l’estrazione sociale e culturale, le capacità economiche… Ma l’aspetto estetico non era mai stato preso in considerazione come elemento determinante della solidità di un rapporto sentimentale. Ora uno studio britannico tira fuori una novità che potrebbe rivoluzionare tutti i canoni di riferimento adottati fino a oggi per capire se e quanto una coppia è destinata a durare: la bellezza di uno dei partner, in particolare quella femminile.

Solo alcuni mesi

Se lei è molto più bella di lui la coppia è destinata a naufragare prima. È la tesi di uno studio britannico realizzato dalle università di Stirling, Chester e Liverpool e pubblicato sulla rivista scientifica “Personality and Social Psychology Bulletin”, secondo le quali, un po´ per la gelosia del partner per i troppi occhi puntati addosso alla propria bella, un po´ per il numero alto di corteggiatori che insidiano la durevolezza del rapporto, una coppia con lei di aspetto molto gradevole e lui non particolarmente attraente tende a durare poco nel tempo, solo alcuni mesi.

"Questo indica che è la donna a decidere se il rapporto continua”, spiega Rob Burriss, uno dei ricercatori.
“Le belle donne si rendono conto che possono permettersi di scegliere, e possono avere la forza di lasciarsi alle spalle relazioni che ormai hanno fatto il loro corso". Al contrario le donne meno affascinanti "hanno meno possibilità, e quindi curano di più i rapporti che costruiscono".


Conta anche la simmetria dei volti

I ricercatori hanno raccolto le foto degli uomini e delle donne di più di 100 coppie, alcune delle quali erano state insieme per pochi mesi, altre per diversi anni. Gli uomini e le donne ritratti in foto sono stati valutati singolarmente in quanto a fascino e sex appeal, e i dati raccolti sono poi stati incrociati con la durata delle loro storie d´amore: l´analisi ha quindi rivelato che, mentre un marito o un fidanzato molto attraente non sono di ostacolo a una storia lunga, una compagna molto bella può rendere il rapporto poco duraturo.

Lo studio ha anche messo in evidenza che, nella maggior parte dei casi, si tende a scegliere per partner una persona con un livello di simmetria del volto analogo al proprio

staibene.it
 
Top
BiutifulMen
view post Posted on 27/8/2013, 16:17




E' un argomento interessante e che mi riguarda da vicino. Se lui è più bello di lei ( come nel mio caso ), la relazione invece dura ?? :blink:
 
Top
samp82
view post Posted on 28/8/2013, 07:42




CITAZIONE (BiutifulMen @ 27/8/2013, 17:17) 
E' un argomento interessante e che mi riguarda da vicino. Se lui è più bello di lei ( come nel mio caso ), la relazione invece dura ?? :blink:

:blink:

...........

.... :D :D :D :D
 
Top
2 replies since 27/8/2013, 09:32   43 views
  Share